Il massaggio viso anti-età contribuisce a ridurre l'aspetto delle rughe e a migliorare l'elasticità della pelle, combattendo i segni dell’età. Si può approfittare dell’applicazione quotidiana del siero o della crema anti-età per effettuare un massaggio antirughe al viso, aiutando le dita a scivolare meglio sulla pelle.
Il massaggio può essere svolto in ogni momento della giornata, ma può essere un'occasione per prendersi cura della propria pelle prima di andare a letto con un trattamento anti-età completo, composto da un siero e peeling anti-età con acido Ialuronico come il siero Eucerin Hyaluron-Filler Peeling & Serum e da una crema idratante contro le rughe come Eucerin Hyaluron-Filler Crema notte.
Applicando delicatamente il prodotto, si può iniziare dalla zona centrale del viso, come il mento o il naso, e spostarsi verso l'esterno in direzione delle guance, delle tempie e della fronte.
È, inoltre, consigliato eseguire movimenti di sollevamento verso l'alto lungo le guance e la mascella per aiutare a tonificare i muscoli e migliorare la definizione delle linee del viso.
È importante tenere in considerazione che effettuando un massaggio con la crema, una volta che questa si è assorbita, le dita non scivoleranno più. Per questo motivo, per massaggi più lunghi, consigliamo anche in questo caso l'utilizzo di un prodotto detergente in crema, come il latte detergente, per evitare di irritare la pelle asciutta e al contempo idratare la pelle in profondità.