Per fortuna, esistono diversi metodi per alleviare il fastidio, l’arrossamento o il prurito alla pelle disidratata sulle gambe.
In primo luogo, vanno scelti i prodotti maggiormente indicati per idratare e per aumentare la quantità di ceramidi per consentire alla pelle di tornare elastica, liscia e setosa.
Eucerin ha studiato diverse soluzioni per alleviare la pelle secca. Grazie alle emulsioni idratanti, alle creme e ai detergenti della linea UreaRepair è possibile agire sulla secchezza cutanea e fornire alla pelle gli ingredienti fondamentali per ritrovare tonicità e morbidezza, a seconda dell'importanza del problema.
Per chi cerca una soluzione quotidiana per alleviare i sintomi della secchezza cutanea, UreaRepair Balsamo Corpo 5% Urea dona sollievo immediato dai sintomi della pelle secca sulle gambe e una diminuzione del prurito dopo due settimane di applicazione regolare.
Per le pelli molto secche, e adatta anche a chi soffre di diabete, psoriasi e cheratosi, è consigliabile un trattamento quotidiano con Eucerin UreaRepair Emulsione Intensiva 10% Urea che idrata la pelle a lungo grazie all’elevata concentrazione di Urea.
In alternativa, quando la pelle risulta estremamente secca e inspessita, anche a causa di patologie come psoriasi o diabete, è possibile optare per il trattamento intensivo con UreaRepair Plus 30% Urea con una concentrazione del 30% di Urea da applicare sulle aree maggiormente colpite, ad esempio le ginocchia. Dopo una settimana di regolare utilizzo, la pelle risulta idratata, morbida e liscia.
Per pelli sensibili e secche, invece, è possibile utilizzare pH5 Crema Gel Idratante che, grazie alla sua texture ultra-leggera, ripristina l'idratazione della pelle senza appesantirla. Si assorbe rapidamente ed è molto confortevole da stendere, rendendo la pelle liscia e morbida.