Ciascuno di noi corrisponde a un fototipo dermatologico preciso, che è importante individuare prima di esporsi al sole, per scegliere e utilizzare la giusta crema solare.
Inoltre dobbiamo tenere conto che non tutta la superficie del nostro corpo necessita dello stesso livello di protezione. Durante tutto l’anno la pelle del viso è particolarmente esposta a diversi fattori esogeni quali raggi UV, agenti atmosferici e inquinamento, che la rendono più sensibile rispetto alla pelle del corpo e più bisognosa quindi di essere protetta dal sole.
Eucerin ha pensato alla protezione solare ideale per garantirti un programma di allenamento al sole adatto alle tue esigenze specifiche, per viso e corpo.
Una pelle candida e delicata richiede un fattore di protezione 50+, ma anche chi si abbronza facilmente e presenta un incarnato più scuro, durante le prime esposizioni ai raggi del sole dovrà prestare attenzione, preferendo un fattore di protezione più alto. Indipendentemente dal fototipo di appartenenza è consigliabile scegliere un fattore di protezione più alto per il viso che per il corpo, a partire da schermi solari 50+ per chi ha la pelle più sensibile.