Oltre ad una dieta equilibrata e a una corretta idratazione, la pulizia è fondamentale sia come forma di trattamento che di prevenzione. Per questo motivo, è utile avere una routine giornaliera da ripetere il mattino e la sera, che si prenda adeguatamente cura della cute. Ci sono, infatti, cosmetici formulati appositamente per chi è soggetto a questo tipo di impurità, che possono aiutare sia nella fase di prevenzione che durante il trattamento. Inoltre, è bene scegliere i prodotti in base al proprio tipo di pelle: se usiamo una crema dalla texture ricca o eccessivamente aggressiva su una epidermide grassa, potremmo notare un aumento della impurità.
I prodotti della linea Eucerin DermoPurifyer sono appositamente formulati per agire contro le principali cause di pelle impura e a tendenza acneica, grazie ai principi attivi nelle loro formule:
- Iniziamo la routine con Eucerin DermoPurifyer Oil Control Gel Detergente, deterge la pelle delicatamente rimuovendo efficacemente lo sporco, il trucco ed il sebo in eccesso, inoltre grazie alle sue proprietà antibatteriche contiene la proliferazione batterica. E' importante detergersi sia al mattino che alla sera. Infatti la detersine accopagnata con un massaggio delicato, pulisce la pelle in profondità preparandola ad assorbire meglio gli attivi contenuti nelle creme che si applicano subito dopo;
- Dopo la detersione è importante applicare prodotti specifici per pelle a tendenza acneica come DermoPurifyer Siero Tripla Azione, un trattamento specifico formulato per ridurre le imperfezioni e prevenirne la ricomparsa;
- Di giorno, terminiamo la skincare con Eucerin Fluido Protettivo SPF 30 che, oltre a lenire le irritazione e a prevenire le imperfezioni, dona un effetto opacizzante a lunga durata e protegge dai raggi del sole;
- Di sera, invece, dopo la detersione, possiamo applicare DermoPurifyer Oil Control Trattamento Rinnovatore che esfolia e libera i pori.
È importante difendere sempre la pelle dalla luce del sole: Eucerin Sun Gel-Creme Oil Control Tocco Secco SPF 30 o SPF 50 è la soluzione migliore per chi ha pelle grassa o a tendenza acneica. Grazie alla formula sebo-regolatrice Oil Control Technology con L-Carnitina e particelle sebo microassorbenti dona alla pelle un effetto opacizzante e anti-lucidità a lunga durata.
Inoltre, per completare la routine settimanale, ci si può dedicare ad una pulizia più profonda della pelle con Eucerin DermoPurifyer Oil Control Scrub: grazie all’azione esfoliante delle sue microparticelle naturali aiuta a riumuovere le cellule morte liberando i pori ostruiti e deterge delicatamente la pelle, senza disidratarla ne irritarla.
In ogni caso, consigliamo di richiedere il parere di un dermatologo.