Uno stile di vita sano è sicuramente un buon inizio per evitare le rughe ai lati delle labbra. Il benessere della nostra pelle, infatti, passa prima di tutto da come viviamo le nostre giornate, da quello che mangiamo e da quanto movimento facciamo. Evitiamo, dunque, i cibi particolarmente grassi, dormiamo almeno 7/8 ore a notte, limitiamo il consumo di alcol e smettiamo di fumare… l’epidermide ci ringrazierà con una compattezza ed elasticità senza pari.
Non è mai troppo presto per iniziare a prevenire le rughe ai lati della bocca. Già a partire dai 30 anni, quindi, affidiamoci alla cura di creme antietà specifiche, che contengono i principi attivi necessari alla pelle per risplendere di bellezza, anche quando il tempo passa.
Esistono in dermocosmesi creme per trattare le rughe naso labiali. I laboratori Eucerin hanno sperimentato delle formule a base di Acido Ialuronico - come quelle della linea Hyaluron Filler, adatte a tutti i tipi di pelle - e creme con Coenzima Q10 per pelli mature e sensibili, come i prodotti della linea Q10 ACTIVE, che donano energia alle cellule cutanee, proteggono la pelle dall’invecchiamento e riducono la profondità di rughe e rughette.
Prima dell’applicazione di una crema antirughe, è consigliabile struccare e purificare la pelle del viso con un detergente adatto al proprio tipo di epidermide.