Ogni prodotto ha indicazioni specifiche sull'utilizzo, ma in genere è consigliabile applicare il siero almeno una volta al giorno. Per un'azione mirata, va applicato in piccolissime quantità sulla pelle pulita e asciutta, dopo averla adeguatamente detersa e aver utilizzato il tonico. Basta una piccola quantità da stendere su viso, collo e décolleté. Il siero si usa prima della crema per completarne e potenziarne gli effetti in base alle necessità e alle esigenze.
Ma come si applica il siero sul viso? Il suo corretto utilizzo prevede l'applicazione del prodotto su pelle del viso detersa con leggeri sfioramenti fino a completo assorbimento.
Per una corretta beauty routine con il siero, basterà seguire i seguenti step:
- Detergi il viso
- Applica il tonico, se lo utilizzi
- Posiziona poche gocce di prodotto sulle dita
- Applica il prodotto sul viso con le dita senza massaggiare
- Puoi picchiettare dolcemente sulla pelle del viso per attivare la circolazione e favorire l'assorbimento del prodotto velocemente.
A questo punto, il prodotto si assorbirà molto velocemente e farà da base agli altri prodotti. Dopo il siero potrai applicare, in ordine, la crema viso, la crema solare e poi il trucco.
Ricorda di applicare il siero sul viso evitando le zone più sensibili come il contorno occhi, zona su cui è bene applicare prodotti ad hoc.