I peeling viso hanno molti effetti benefici sulla pelle, ma il trattamento può provocare anche dei lievi effetti collaterali. Tra questi, ad esempio, troviamo:
- Rossore
- Pelle secca
- Irritazione o Prurito
- Gonfiore
- Desquamazione.
In genere, questi scompaiono dopo un brevissimo periodo, ma se persistono nel tempo è bene contattare il professionista che si è occupato del peeling viso per trattare il problema.
Per ridurre gli effetti negativi subito dopo il peeling, è bene prendersi cura della pelle con un trattamento post-peeling, composto da serie di step:
- Sciacquare il viso: dona sollievo e lenisce la pelle dopo la procedura
- Idratare la pelle: dopo il peeling la pelle è molto delicata e fragile, perché durante la procedura la barriera cutanea della pelle viene danneggiata
- Idratare il corpo: è consigliabile bere tanta acqua per evitare casi di disidratazione
- Applicare una protezione solare: subito dopo il trattamento la pelle è molto delicata, per cui è consigliabile evitare ogni esposizione al sole. Nel caso in cui questo non fosse possibile, è importante optare per una protezione solare SPF30 o SPF50.
- Evitare sport, saune e bagni turchi: il sudore o lo sforzo fisico potrebbero accentuare o innescare le controindicazioni al trattamento
- Evitare esfolianti o prodotti aggressivi sulla pelle trattata.