Ci siamo posti l'obiettivo di sviluppare un Balsamo Corpo sotto-la-doccia per proteggere la pelle, che potesse essere adatto alla pelle sensibile e problematica.
Usando la speciale tecnologia dell'idrodispersione come base, la nostra sfida era quella di trovare un ingrediente attivo compatibile che potesse soddisfare i bisogni specifici della pelle sensibile e problematica. Abbiamo testato diverse sostanze e provato molti differenti approcci prima di trovare la formula ideale.
Scoprire un Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia
"Sapevamo da studi in-uso che le persone preferivano la praticità di un Balsamo Corpo Sotto-la-doccia ad uno da applicare dopo la doccia", dice Annette Buerger, Ricerca & Sviluppo di Eucerin. "Ma in particolare le persone con la pelle sensibile ci avevano detto che non esistevano prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze."


La pelle sensibile si manifesta quando viene danneggiata la barriera protettiva, che tiene lontani i batteri e le altre sostanze dannose, evitando che penetrino nella pelle, mentre limita la perdita di acqua e previene la disidratazione. Per mantenere la pelle sensibile sana, la sua barriera deve essere protetta a breve termine e, con il tempo, rafforzata.
"Il Balsamo Corpo Eucerin Sotto-la-doccia ha delle ottime proprietà leviganti, nutrienti ed idratanti. E, una cosa molto importante per noi: ha un'ottima compatibilità cutanea con la pelle sensibile!" dice Anette Bürger. "Dopo l'uso regolare la formula con il 5% di Dexpantenolo e di glicerina idratante, rafforza la barriere della pelle e ne accelera il processo di rigenerazione."
Non abbiamo dovuto guardare troppo lontano per trovare la soluzione. Il Dexpantenolo si era già rivelato efficace nella nostra linea pH5.
Anette Bürger, Ricerca & Sviluppo di Eucerin